La primavera è una delle stagioni che offre, dal punto di vista floreale, la maggior parte di specie che possono essere coltivate e che possono avere una grande importanza sia dal punto di vista della sostenibilità, sia dal punto di vista prettamente estetico. Nonostante si possa non avere il pollice verde, si può tentare la fortuna attraverso la coltivazione di alcuni fiori molto semplici da essere piantati e coltivati all’interno della propria casa. Quali sono i fiori migliori in tal senso?
Quali fiori coltivare nella propria casa?
Nello specifico dei fiori che possono essere coltivati senza problemi, seguono alcuni dei migliori e che possono essere piantati e coltivati in modo assolutamente semplice e veloce.
– Gerani: i gerani rappresentano una delle piante che riescono ad offrire una pregio estetico migliore, e che possono essere piantate sia in vaso che in giardino. Basterà una buona esposizione al sole, un buon terriccio e una posizione ventilata per ottenere l’effetto sperato.
– Tulipani: i tulipani sono il vero e proprio simbolo della primavera, e si presentano attraverso una grande varietà di specie. A differenza dei gerani, ci sarà bisogno per loro di un luogo disposto a mezz’ombra, allo stesso modo arieggiato e di fonti di calore che possano permettere la loro crescita.
– Fresie: una delle piante erbacee maggiormente consigliate per essere coltivate in primavera è la fresia, conosciuta per il suo grandissimo profumo e per le sue varietà cromatiche. Le fresie amano il caldo e temono il freddo, quindi la primavera è la stagione ideale per la loro coltivazione. Attenzione alle innaffiature, che devono avvenire ogni quattro o cinque giorni quando il terreno è ben asciutto.