Passare Capodanno a Roma: una festa sul tema natura per il 2021

Spesso e volentieri capita di pensare a come trascorrere il Capodanno e Roma rappresenta indubbiamente una delle soluzioni maggiormente gettonate. In modo particolare, riesce un’ottima alternativa per quanti hanno scelto di non muoversi dall’Italia per un simile appuntamento, evitando di passare l’ultimo giorno dell’anno non troppo distanti rispetto a casa.

È chiaro che l’evento di maggior rilievo del Capodanno a Roma è quello che viene festeggiato per strada, proprio nel centro storico. Qui, ci sarà una serie praticamente interminabile di spettacoli, musica e quant’altro possa rendere divertente e allegra una serata del genere.

Cosa aspettarsi dal Capodanno a Roma 2021

Una vera e propria festa che ha già un tema ben preciso. Si tratta dell’argomento della Terra e del rapporto che c’è tra l’uomo e la natura. Un vero e proprio inno a quanto sia meravigliosa e grandiosa la natura, che prenderà ovviamente il via il 31 dicembre al Circo Massimo e che continuerà per 24 ore, esattamente come il ciclo di ore che caratterizzano una giornata e anche al tempo che serve al nostro pianeta per compiere una rotazione.

Come detto, si tratta di una vera e propria festa interpretata come una sorta di viaggio all’interno della natura. Un modo perfetto per unire l’utile con il dilettevole, scoprendo i vari ecosistemi terrestri e, chiaramente, anche le rispettive biodiversità. L’obiettivo è quello finalmente di capire come la Terra non presenti alcuna barriera o confine, ma che può contare sulla diversità come punto di forza.

Come si svolgerà questa festa

Una festa, quella di Roma, che prenderà il via il 31 dicembre, in uno dei luoghi più belli e apprezzati in tutto il mondo, ovvero il Circo Massimo. Un’apertura della serata in cui verranno raccontate delle favole sul tema della Terra, in cui ci sarà anche modo di divertirsi con un sottofondo musicale.

Poco più tardi ecco che inizierà lo spettacolare aereo, probabilmente quello che può vantare il maggiore impatto possibile. Verranno combinati due elementi molto importante, come raffinatezza ed eleganza, ma ci sarà ovviamente anche una musica adatta, come “Le quattro stagioni” di Vivaldi, che verrà suonata direttamente dal vivo.

Un Capodanno, quindi, decisamente differente rispetto al solito, visto che dalla danza aerea ci si sposterà verso uno spettacolo musicale caratterizzato da uno stile tipicamente rock, in cui si potrà apprezzare l’esibizione di Carmen Consoli, che performerà dal vivo, insieme alla sua band, cantando alcuni tra i brani che hanno avuto maggior successo.

Come si può facilmente intuire, non mancherà pure il tradizionale conto alla rovescia alla mezzanotte, per cui è previsto anche uno spettacolo di fuochi d’artificio e tanta musica dal vivo per scatenarsi prima con un Dj set con un’ospite veramente pazzesca, ovvero Skin, una delle cantanti pop rock più famose al mondo, nonché esponente principale della band inglese Skunk Anansie. In questo senso, il Circo Massimo diventerà, anche se solo per qualche ora, il vero e proprio centro del pianeta. Una festa, quella per un Capodanno a Roma diverso dal solito, che ovviamente andrà avanti anche il primo di gennaio con tante attività ed eventi imperdibili.

Redazione: